Counseling Respiro e Danza

Percorsi sul Risveglio del proprio splendore e Percorsi di counseling

Ciao! Sono Katia.

Mi occupo di:

Percorsi sul Risveglio del proprio splendore, della propria essenza e della propria Divinità interiore, in cui accompagno le donne e gli uomini nel risvegliare lo splendore che è in loro , riscoprendo i propri doni, la propria sensualità e sessualità, attraverso il risveglio del proprio corpo, del proprio cuore e della propria coscienza, in qualità di capacità di discernimento, in modo che ogni donna e ogni uomo possa vivere piena e pieno di vita, fiduciosi e fedeli a se stessi in ciò che si desidera realizzare nella propria vita, e liberi di essere se stessi nella propria unicità, autenticità e splendore, tutto questo attraverso tecniche di respirazioni specifiche, tecniche di rilassamento, meditazioni, danza ,tecniche energetiche e il ThetaHealing.

Percorsi di counseling in cui accompagno le donne e gli uomini a riscoprire le proprie risorse, le proprie potenzialità e il proprio corpo, permettendo loro di scoprire cosa vogliono di diverso rispetto a situazioni come difficoltà relazionali o lavorative, progetti, dubbi, domande, scelte lavorative e di vita, facilitando l’altro nell’individuare cosa desidera di buono e diverso per sé, e quali passi concreti desidera fare per andare verso ciò che desidera, attraverso tecniche di visualizzazione e corporee.

Il mio Percorso

Alcuni anni fa mi avvicinai al Counseling cercando un corso di comunicazione che potesse aiutarmi nel mio lavoro, sentivo la mia comunicazione non completamente armonica e sentivo anche il desiderio di cercare qualcosa, anche se in quel momento non ero del tutto consapevole di cosa si trattasse.

Sentivo quanto fosse importante la comunicazione nelle relazioni e avevo il desiderio di approfondire questo tema importante.

Oltre la comunicazione, ebbi modo di prendere contatto, sempre di più, con il mio corpo, le mie sensazioni e le mie emozioni.

Partivo, infatti, da una situazione in cui non sentivo più il mio corpo, non sentivo più il piacere, né la mia sensualità e sessualità e non sentivo più il mio essere femminile, era come se la mia bussola interiore non funzionasse più, ed ero consapevole di quanto fossi maggiormente nella mia mente e nei miei pensieri, rispetto al corpo.

Ero alla continua ricerca di ogni cosa che potesse farmi sentire bene, felice, femminile e che risvegliasse la mia sensualità e sessualità, ma ogni sforzo era inutile, soprattutto cercavo sempre cose che partivano dalla mia mente, trascurando il mio corpo.

Questo naturalmente aveva delle conseguenze sulle mie relazioni e su come mi sentivo. Nelle mie relazioni sentivo poca fiducia in me stessa, la sensazione perenne era non sentirsi abbastanza, era come se il mondo fuori fosse sempre migliore di me, più femminile, più morbido, più sensuale e soprattutto con un corpo che sentiva e con un cuore aperto.

Era come vivere in una bolla che non mi permetteva di sentire la vita, me stessa e gli altri e l’uomo che avevo accanto.

Fino a quando, grazie al percorso di counseling psicocorporeo relazionale, in cui gran parte del lavoro era corporeo, presi consapevolezza che sarei dovuta partire dal mio corpo.

Fu un percorso graduale, ogni giorno era come mettere un mattoncino e costruire una nuova casa, cioè me, ricostruire la mia fiducia in me stessa, la mia autostima, il mio sentire e riscoprire una nuova me.

Queste nuove consapevolezze su me stessa mi permisero di sentire un nuovo desiderio, ovvero di riscoprire la Dea dentro di me, appassionandomi di mitologia greca. Sentivo nuovamente il mio corpo, ma avevo la sensazione che mi mancasse un tassello.

In gran parte dei lavori corporei si pone l’attenzione sul corpo in generale, senza distinzione tra uomo e donna, io avevo bisogno invece di un lavoro specifico sul mio corpo di Donna, sentire la creatività delle mie ovaie, l’accoglienza del mio utero, il nutrimento dei miei seni, l’amore incondizionato del mio cuore e tutta la sensualità e sessualità che il mio corpo sprigionava e la mia energia femminile.

E con questo desiderio nel mio cuore ho intrapreso alcuni percorsi importanti per la mia vita:

  • La Danza della Dea ® di Giulia Mion in cui attraverso la Danza, il respiro e movimenti consapevoli si attivano gli archetipi del ciclo mestruale.
  • La Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile® – El rezo de Shakti, Uova Vaginali e Geometrie Femminili di Sajeeva Hurtado in cui la finalità è unire mente, corpo ed emozioni, attraverso la respirazione, e risvegliare le parti del nostro corpo a maggior potenziale energetico per sentirci piene di vita liberandoci dai blocchi fisici, emotivi e mentali, unire le energie femminili e maschili per ritrovare il nostro potere personale e risvegliare la nostra energia sessuale e unirla al cuore.
  • Essere sacro di Laura Cerminara in cui con tecniche energetiche si lavora sul maschile e sul femminile, e con la danza e il respiro, si attivano i cinque elementi dentro di noi , per ritrovare le caratteristiche del fuoco, della terra, dell’aria, dell’acqua e dell’etere dentro di noi e riscoprire la nostra unicità.
  • ThetaHealing® di Vianna Stibal in cui attraverso un processo meditativo è possibile lavorare sulle proprie credenze limitanti.
  • Respirazione Alchemica, Sessualità sacra di Sajeeva Hurtado in cui attraverso la respirazione la finalità è risvegliare la sessualità e unirla al cuore, solo attraverso l’apertura del cuore possiamo creare nella nostra vita in modo autentico.

Questi percorsi mi hanno portata, oggi, a sentire e ad amare il mio corpo e la mia energia femminile unita a quella maschile, sentendo dentro di me un risveglio e una rinascita del mio potere personale inteso come potere di creazione.

Solo quando noi stesse scorgiamo la nostra luce possiamo amarci e splendere in tutta la bellezza del nostro essere Donna.

Questo maggiore ascolto di me stessa, oggi, mi permette di avere più consapevolezza di ciò che è buono per me e ciò che non lo è , mi permette di avere più forza nel mettere i miei confini, ovvero quali sono i miei sì e quali sono i miei no e trovare un equilibrio verso l’altro e verso me stessa, e mi permette di sentirmi fedele a me stessa in ogni momento, di sentire la mia sensualità e sessualità , il piacere, la vita, e l’energia vibrante nel mio corpo e di sentire il mio cuore e la mia consapevolezza.

E oggi ringrazio questo percorsi per avermi dato la possibilità di conoscermi più in profondità.

Con il corpo e il nostro respiro possiamo, infatti, sentire la pienezza della vita, la vitalità in noi e splendere con ogni parte di noi.

Ascoltare il nostro corpo è come attivare una bussola interiore, che ci indicherà sempre la direzione giusta, e con il corpo possiamo sperimentare il potere del qui e ora che ci connette con noi stesse e con ciò che ci circonda.

Sii felice, ma soprattutto sii fedele a te stessa, lì troverai la tua felicità.

Sempre in cammino, lungo una strada che mi consente di accompagnare me stessa e gli altri, in modo amorevole, ad una maggiore conoscenza e consapevolezza di noi stessi, in quello che è l’universo femminile e maschile, riscoprendo la propria energia, unica e magica, e riconnettendosi con il proprio potere di creazione e con il proprio potere personale.

Respira e Splendi

Con amore Katia

Katia

Katia

Risveglia la Dea in te

  • Professional Counselor, iscritta ad Assocounseling, REG-A2196-2018
  • Insegnante Certificata di Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile di Sajeeva Hurtado
  • Insegnante Certificata di El Rezo De Shakti, Yoni Eggs e Geometrie Femminili di Sajeeva Hurtado
  • Insegnante certificata di Respirazione Alchemica, Sessualità Sacra di Sajeeva Hurtado
  • ThetaHealer Practitioner con il Thetahealing® di Vianna Stibal
  • Yoni Eggs Coach
  • Ambasciatrice del Sacro con Essere Sacro di Laura Cerminara
  • Operatrice DanzaDea con il sistema Danza della Dea® di Giulia Mion